Portami a casa con te!

Cari Amici, ecco alcuni dei nostri “ospiti”, che vorremmo tanto sapere felici in una nuova casa, siamo sicuri che la riempirebbero di allegria, gioia e affetto!
Ve li presentiamo, ma non c’e’ nulla come la conoscenza diretta, per cui vi invitiamo a venire ad incontrarli in rifugio.

Vi aspettiamo durante il week end dalle 15 alle 17.30, siamo in via Schievano 15 a Milano, se volete potete anche scriverci alla mail: mondo_gatto@libero.it

Ps. in questo periodo il rifugio e’ in fase di ristrutturazione, per cui potrebbe accadere che qualche fine settimana sia chiuso, non preoccupatevi scoprirlo e’ semplice, lo segnaleremo in homepage!

 

 

Millo e Milla

Sono fratello e sorella di 13 anni, provengono da casa, dolcissimi, tanto timidi quanto buoni e soprattutto inseparabili. Affondano il musetto uno nella pelliccia dell’altro e si fanno coraggio reciprocamente nell’attesa di riavere una casa. Milla e Millo si sentono sperduti in Rifugio, non riescono ad ambientarsi, chiedono aiuto perché hanno perso tutte le loro sicurezze. Il loro appello è reso ancora più forte dal difficile momento: il coronavirus e la conseguente sospensione delle adozioni li ha “bloccati” in Rifugio. Ripetiamo: sono buonissimi, legatissimi, tranquilli anche perché non più giovani. Chiedono solo un posticino dove vivere serenamente insieme!! Non dimenticateli! Loro vi aspettano! Adottare un gatto anziano è un’esperienza unica ed emozionante!

mondo_gatto@libero.it


Blacky

“Ciao a tutti io sono Blacky e ho sui 9/10 anni, è un po’ di tempo che vivo in Rifugio e sono stata trovata  sola soletta in un cortile. Ho avuto tantissima paura…non sapevo cosa ci facevo lì…non avevo riferimenti, insomma ho passato dei brutti momenti ed ero spaventatissima!! Mi hanno portata a Mondo Gatto e mi hanno dato questo nome. Vi piace? Magari non è proprio originale ma io mi ci sono affezionata: del resto sono tutta nera. Sono piccoletta e cicciottina, mi piacciono molto le coccole e so essere molto affettuosa. Ti aspetto per qualche carezza e sentirai le mie fusa, vieni in Rifugio e chiedi di me così ci conosciamo!!“ Blacky è testata FIV/FELV negativa e cerca casa come micia singola.


Eva

Eva è una bellissima tricolore, una giovane adulta ipovedente. E’ approdata in Rifugio prima della scorsa estate proveniente da casa. Come per molti mici, anche per lei il cambiamento non è stato facile: la micia era spesso arrabbiata per la nuova situazione e non voleva proprio saperne di fare amicizia. Per mesi non voleva essere toccata…. Ma noi non ci siamo arresi né rassegnati e intanto si è lavorato su di lei, per cercare di ridarle la fiducia nei compagni umani, per cercare di inserirla nuovamente in un rapporto affettivo costruttivo e soprattutto sereno…..A distanza di settimane, di mesi  se ne vedono i risultati…. La pazienza e l’impegno per riabilitarla alla vita e riabituarla all’affetto hanno dato i primi frutti. Ora Eva ha scoperto (o forse ri-scoperto) le coccole, ha capito che il contatto con l’umano può essere molto bello e piano piano ha fatto pace con il mondo. Se siete curiosi e volete conoscerla vi aspettiamo in Rifugio. Darle una seconda chance di casa ( senza altri gatti) e di amore è molto importante per lei e sicuramente molto gratificante per chi vorrà accoglierla!


Fortunata

“Sono una micia di 8 anni, sono sana e cerco disperatamente una bella casa accogliente. Ho bisogno di persone amorevoli e un po’ esperte di mici, cioè pazienti e rispettose dei miei tempi. Inizialmente infatti “sto un po’ sulle mie” ma poi sono capace di esternare il mio lato di carattere affettuoso, da autentica “pastaia” e regalo coccole e fusa. Ti aspetto!! Vorrei tanto iniziare una nuova vita con te! E, mi raccomando!, con te da sola, non amo gli altri mici ma solo gli umani“.


Punto

“Vi sembra un nome strano? Ma no….. è solo per via del puntino bianco alla fine della mia coda! Sono ormai 3 anni che vivo a Mondo Gatto! Sono arrivato con la mia sorellina e l’altro fratello che eravamo cuccioli. Loro no, ma io purtroppo sono sordo. Per il resto sono un micio giovane e mi comporto come tutti gli altri: gioco tanto, provate a portarmi una pallina e sarò felice…. Salto con i miei compagni di recinto, sono anche dolce e affettuoso. Adesso però è venuto il momento di una casetta tutta per me, magari con un altro micio (o micia) simpatico con cui giocare in allegria. E……..mi stanno suggerendo di dirvi che sono sano, testato FIV e FELV negativo ma dicono anche che, proprio per il mio piccolo handicap ho bisogno di un ambiente ben protetto! L’avete una casa sicura tutta per me?? Vi aspetto a Mondo Gatto, al Recinto Puccini…..magari con un giochino e un piccolo snack….ops ho chiesto troppo? Comunque ci conto…. E vi aspetto.”

mondo_gatto@libero.it


Pompea

“Sono una bella tigrata vero? Eh sì…proprio bella! Volete saper qualcosa di più di me? Allora vi dico che mi chiamo Pompea, che sono stata trovata per strada e che dicono che ho 4 anni. Giovane, vero? E infatti sono anche una micia briosa, chiacchierona e molto simpatica. Ho voglia di giocare, di “raccontare”, di muovermi insomma, e di esprimere la mia personalità…Qui mi hanno fatto un esamino e dicono che sono FIV +… cioè? -Cioè niente-, mi hanno risposto, -sei una micia come le altre, come tutti i mici, e a maggior ragione, hai bisogno di una casa calda e di un ambiente protetto, di un amico umano con cui convivere, paziente (perché anch’io ho il mio carattere eh…), amoroso e rispettoso-. Anch’io posso vivere a lungo e diventare vecchia vecchia? -Certo!!-, mi hanno risposto. Allora mi sono tranquillizzata e sono qui che aspetto l’umano che fa per me…ci sceglieremo insieme e…mi raccomando: voglio un umano senza altri pelosi. Voglio essere il suo unico amore, perché non amo i miei simili!” Pompea cerca casa come micia singola.

mondo_gatto@libero.it


Masha

Come vi immaginate una micia buona, gentile, tranquilla, socievole, tenera? Ecco guardate il musino qui sopra e sappiate che appare cosi! Masha è una gatta con un grande carattere e un grande cuore, nel suo passato ci sono stati episodi di maltrattamenti, ma questo non le ha tolto la voglia di fiducia nelle persone e la voglia di interagire, sia con i suoi simili sia con noi! Se la merita proprio una vita di coccole! Venite a conoscerla, la sua dolcezza vi scalderà il cuore!
ps. Masha è sorda. La sua nuova famiglia dovrà proteggerla dai pericoli offrendole una casa sicura!
Ha circa 2 anni, sterilizzata, Fiv e Felv negativa. È molto affettuosa e va d’accordo con tutti!

mondo_gatto@libero.it


Birillo

Pss… ehi… venite qui, più vicino…
Devo chiedervi una cosa, ma non dobbiamo farci sentire dagli altri! Qui si miagola che se non sei giovane, snello, socievole, in perfetta salute, con un muso simpatico e magari anche il pelo lungo, una famiglia non la troverai mai! Voi cosa dite? Devo rivedere il mio look? Ma io mi piaccio tantissimo e sto benissimo nei miei panni di gatto ciccione e un po’ scorbutico… però per una buona causa, una bella famiglia, posso anche impegnarmi a cambiare…o forse no…datemi un consiglio! Comunque vi rinfresco la memoria : sono Birillo, ho 15 anni, sterilizzato, Fiv positivo e Felv negativo, mangio crocchine renal, vado d’accordo con tutti e…vi aspetto a Mondo Gatto!
mondo_gatto@libero.it


Pupi

Piccolo Pupi, è stato abbandonato dalla sua “famiglia” e ne ha risentito veramente molto, la sua vita è cambiata in un attimo, si è trovato da solo in un ambiente sconosciuto, e senza le coccole e le certezze delle persone con cui è cresciuto, e questo lo ha destabilizzato tantissimo. In rifugio e’ l’ombra dei volontari quando sono presenti nel suo reparto ed e’ sempre  in prima fila nel farsi coccolare durante il week end… Vive malissimo la convivenza con altri mici “di carattere”, a volte ci litiga a volte scappa, a volte si innervosisce. Con queste premesse secondo voi non se la merita una nuova casa? Se siete interessati contattateci, vi parleremo di lui, Pupi è un micio particolare, per lui suggeriamo l’incontro  nel suo ambiente con un comportamentalista, cosi da agevolare l’integrazione.

mondo_gatto@libero.it


Nello

“mmm, Sono Nello… sono socievole, sono simpatico, sono bello, come faccio le fusa io non le fa’ proprio nessuno… e si a volte ho un caratterino deciso, ma è perchè sono un maschietto! e allora perchè la mia famiglia mi hanno mollato in una colonia?” Questo è quello che probabilmente si è chiesto Nello dopo essersi trovato da solo abbandonato in un contesto sconosciuto e diciamolo dove lui non avrebbe potuto sopravvivere. Ed eccolo arrivato nella famiglia di Mondo Gatto, che speriamo per lui sia solo provvisoria! il bel Nello e’ in cerca di nuovi compagni umani a cui arricchire la vita! venite a conoscerlo!

mondo_gatto@libero.it

 

2 commenti

  1. Siete tutti, tutti, tutti meravigliosi! Non vediamo l’ora di venirvi a conoscere di persona (di gatto?) e di coccolarvi ma nel frattempo vi teniamo stretti al cuore augurandovi di trovare al più presto una casa e un amore che siano solo vostri

    1. Author

      Grazie mille, speriamo questo periodo finisca presto! vi auguro di stare bene e a presto!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *