Noi cerchiamo casa!

Cari Amici, ecco alcuni dei nostri “ospiti”, che vorremmo tanto sapere felici in una nuova casa, siamo sicuri che la riempirebbero di allegria, gioia e affetto!
Qui di seguito una loro breve presentazione, ma non c’e’ nulla come la conoscenza diretta, a volte magica, si, ci si incontra e ci si riconosce… per cui vi invitiamo a venire ad incontrarli in rifugio, vi aspettiamo durante il week end dalle 15 alle 17.30, siamo in via Schievano 15 a Milano, se volete potete anche scriverci alla mail: mondo_gatto@libero.it

Ps. in questo periodo il rifugio e’ in fase di ristrutturazione, per cui potrebbe accadere che qualche fine settimana sia chiuso, non preoccupatevi scoprirlo e’ semplice, trovate tutte le info in homepage!

 

Matilde

Matilde! Splendida! Un’altra storia triste, di maltrattamenti e sofferenza. Lei è tutto quello che subisce un gatto di casa buttato allo sbaraglio in mezzo ad una strada. E poi ci si può ammalare…E’ così che l’hanno trovata, con gli occhi gonfi e appannati, quasi chiusi da una bruttissima infezione, magra e disorientata…
Adesso sta benone e soprattutto ci vede benissimo! Ha affrontato un lunghissimo viaggio per arrivare a Mondo Gatto, per una nuova vita.
E noi, tutti insieme, gliela daremo! Matilde ha circa 2 anni, sterilizzata, Fiv e Felv negativa. Una micia tutte fusa e testatine! Attenzione…starle vicino può creare dipendenza


Masha

Come vi immaginate una micia buona, gentile, tranquilla, socievole, tenera? Ecco guardate il musino qui sopra e sappiate che appare cosi! Masha è una gatta con un grande carattere e un grande cuore, nel suo passato ci sono stati episodi di maltrattamenti, ma questo non le ha tolto la voglia di fiducia nelle persone e la voglia di interagire, sia con i suoi simili sia con noi! Se la merita proprio una vita di coccole! Venite a conoscerla, la sua dolcezza vi scalderà il cuore!
ps. Masha è sorda. La sua nuova famiglia dovrà proteggerla dai pericoli offrendole una casa sicura!
Ha circa 2 anni, sterilizzata, Fiv e Felv negativa.
È molto affettuosa e va d’accordo con tutti!


Anastasia

Anche lei una micina giovane, con un passato difficile. E’ bellissimo vedere come in un breve periodo, dal suo arrivo in rifugio sia riuscita a fare grandi cambiamenti. Da micina terrorizzata a micina curiosa, dolce, fusona, ancora un po’ timida (ma mai aggressiva), e giorno dopo giorno si lascia sempre piu’ andare. Molto probabilmente in una casa i suoi progressi sarebbero più’ veloci! Chi ha voglia di riempire d’amore questa dolcezza? Ha due anni e’ sterilizzata, Fiv e Felv negativa, ed e’ un po’ impaurita dai suoi simili, specialmente se con caratteri forti… per cui cerchiamo per lei una casa con un micio tranquillo o senza altri gatti… Ma ve lo abbiamo detto che e’ molto timida? 🙂


Martina

Aspettando qualcuno… E quel qualcuno dovrà essere speciale! Allegro, simpatico, affettuoso, fedele, disponibile a farsi mordicchiare un po’ i capelli e a dedicare del tempo a coccole e giochi. E dovrà avere rispetto…Si perché Martina cerca soprattutto questo, rispetto, quello che forse non ha mai avuto. Per ben due volte la sua vita e suoi affetti sono stati calpestati, non dovrà più succedere. Se pensate di essere quell’umano speciale che Martina aspetta venite a conoscerla.
È a Mondo Gatto
mondo_gatto@libero.it


Pupi

Piccolo Pupi, è stato abbandonato dalla sua “famiglia” e ne ha risentito veramente molto, la sua vita è cambiata in un attimo, si è trovato da solo in un ambiente sconosciuto, e senza le coccole e le certezze delle persone con cui è cresciuto, e questo lo ha destabilizzato tantissimo. In rifugio e’ l’ombra dei volontari quando sono presenti nel suo reparto ed e’ sempre  in prima fila nel farsi coccolare durante il week end… Vive malissimo la convivenza con altri mici “di carattere”, a volte ci litiga a volte scappa, a volte si innervosisce. Con queste premesse secondo voi non se la merita una nuova casa? Se siete interessati contattateci, vi parleremo di lui, Pupi è un micio particolare, per lui suggeriamo l’incontro  nel suo ambiente con un comportamentalista, cosi da agevolare l’integrazione.


Nello

“mmm, Sono Nello… sono socievole, sono simpatico, sono bello, come faccio le fusa io non le fa’ proprio nessuno… e si a volte ho un caratterino deciso, ma è perchè sono un maschietto! e allora perchè la mia famiglia mi hanno mollato in una colonia?” Questo è quello che probabilmente si è chiesto Nello dopo essersi trovato da solo abbandonato in un contesto sconosciuto e diciamolo dove lui non avrebbe potuto sopravvivere. Ed eccolo arrivato nella famiglia di Mondo Gatto, che speriamo per lui sia solo provvisoria! il bel Nello e’ in cerca di nuovi compagni umani a cui arricchire la vita! venite a conoscerlo!


Fortunata

Il suo carattere dolce, la sua voglia insaziabile di affetto, i suoi bellissimi occhi verdi e la sua vita tanto sfortunata…
Tutto di lei ci ha fatto innamorare! Sapete… a Mondo Gatto di mici ne passano tanti.  Per tutti c’e’ cura, passione, cuore, ma a volte arriva quel gatto speciale…
E questa micina di circa 2 anni, che di bello dalla vita non ha proprio avuto niente, e’ una di quelli! Il degrado e la trascuratezza in cui ha vissuto fino ad ora hanno compromesso la sua salute.  Fortunatamente, le cure che le stiamo facendo, sembrano dare buoni risultati.  L’abbiamo chiamata Fortunata perche’ lo sara’… ne siamo sicuri!.. e fortunato sarà l’umano che la sceglierà!
Fortunata ha circa 2 anni, sterilizzata, Fiv e Felv negativa.


Chicca

“L’avevo detto io di fotografarmi di profilo …Almeno non si vedeva che ho il musetto rovinato… Ma qui dicono che sono così buona ed affettuosa che il mio naso spelacchiato non lo nota nessuno! Mi ha trovato una gattara nella sua colonia. Ha capito subito che non ero abituata alla vita di strada e quando poi si è accorta che c’era chi si divertiva a tirarmi addosso i petardi, mi ha portata qui a Mondo Gatto. Non so se tutta la paura che ho vissuto c’entra…il fatto è che, poco dopo, ho incominciato a soffrire di una brutta dermatite. Adesso sono rimaste solo delle cicatrici e il pelo forse non crescerà più… pazienza… sono una micia bella “dentro”!

Mi chiamo Chicca, ho circa 5 anni, sono sterilizzata , Fiv e Felv negativa.”

ps. Umano che cerchi un micio che ti coccoli, uno di quei gatti cozza sempre in braccio e disposti a farsi toccare dappertutto… anche sulla pancia, di quelli tutte fusa e gorgoglii che, se sussurrati nelle orecchie, ti fanno venire la pelle d’oca…ma lo sai che se non ti sbrighi stai per perdere il felino della tua vita? 

Contenuti correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*