giornalino n°47 – primavera 2020

In questa pagina potrai visualizzare e sfogliare il nostro notiziario.
Se vuoi scaricare il pdf e stamparlo per diffonderlo e aiutarci a sostenere le nostre iniziative, ti invitiamo a farlo cliccando il link:
Scarica Mondo Gatto – Giornalino 47

mondo-gatto_giornalino_47

5 commenti

  1. La mia convinzione, dovuta anche a personale esperienza in comune coi gatti, è che questi animali sono tanto intelligenti da tendere ad adeguarsi alle caratteristiche delle persone con cui convivono, perché così facendo saranno ovviamente meglio accettati e più graditi.
    Ciò non toglie che comunque sviluppano un empatia notevole verso gli umani con cui convivono. Quindi sono un mix di opportunismo e di naturale affettuosità, in sostanza animali straordinari.

    1. Author

      Si si animali straordinari, ed ognuno con il proprio carattere, spesso mi fermo ad osservare i mici in rifugio, le dinamiche che sviluppano nello stare insieme, le simpatie verso alcuni volontari, o verso i visitatori abituali, o le antipatie… il rifugio diventa uno spaccato di società, con giornate felici ed altre un po’ meno!

  2. Adoro i gatti, la loro grazia riservata, la bellezza, la silenziosa presenza. Purtroppo Lapo, che avevo adottato troppo tardi, è morto lo scorso mese – mi manca moltissimo, moltissimo. Avrei voluto potermi prendere cura di lui ancora a lungo. Tanto ho imparato da Lapo, e dagli altri cari animaletti che hanno vissuto con me. Per consolarmi, ho condiviso con altri il pensiero che, se c’è un paradiso per noi, di certo c’è anche per loro: confido sia lo stesso per tornare a stare tutti insieme

  3. Ho adottato Pascià Nerone da Mondo Gatto , un dolce gatto nero fiv + lo scorso giugno dopo aver perso la mia gatta Bonnie ,vissuta con me per 16 anni . Non potevo essere più fortunata, la sua compagnia durante la pandemia è stata la cosa più bella che potesse capitarmi. Lui mi segue sempre e appena mi siedo o vado a letto arriva e dopo aver impastato per alcuni minuti si accoccola e si fa accarezzare. Mi sveglia al mattino sempre alle 5.30 😫 con piccoli miagolii e se non mi alzo inizia a darmi affertuose testatine. Lo adoro e quando lo guardo ringrazio sempre per la sua preziosa compagnia
    Chi non.ha un gatto non sa che vuol dire essere amati da un essere cosi fantastico, indipendente ma coccolone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *