Paquita & Breese

Paquita & Breese
Cari Amici di Mondo Gatto, Vi ricordate di me? Sono Carotina!.. Così timida, così spaventata, tutta raggomitolata e chiusa in me stessa, nel mio angolino…. impossibile non ricordarsi di me!



Ho sofferto per la strada prima che arrivaste Voi, dovevo lottare per mangiare, per dormire, per vivere; poi dovevo correre, da sola contro tutti …e questo non è proprio per me! Infatti io sono l’essere più tranquillo del mondo, a me basta un po’ di pappa, una cuccia calda e qualche coccola ed io sono a posto e non chiedo altro. Comunque adesso tutto questo l’ho trovato! Voi mi avete salvato e altri mi hanno adottato. Tutto è cominciato circa un anno fa, quando ho alzato per un attimo timidamente la mia testolina ed i miei occhi hanno incontrato quelli di lei….. i nostri cuori misteriosamente si sono “abbracciati” ed eccomi qui accudita, coccolata ed amata da lei e da tutto il resto della famiglia! Li ho fatti un po’ tribulare questi miei amici (non possono chiamarli padroni: si offendono!!!) perché ero tanto spaventata, non mi lasciavo avvicinare, mi nascondevo, stavo sempre con gli occhi quasi chiusi, ero persino bruttina, con il pelo arruffato ed il musino rovinato, continuavo a grattarmi; mi hanno fatto visitare ma la situazione .non migliorava molto. Ma loro hanno avuto tanta pazienza, hanno capito…..Ora ho un faccino più grazioso, un pelo molto morbido, mi si può guardare negli occhi, mi possono coccolare, anzi ho scoperto che adoro essere massaggiata e abbracciata e ripago tutto questo con delle fusa belle rumorose; mangio tanto (appena possibile a tavola con tutta la famiglia), dormo tantissimo ed ogni tanto gioco…ma è una tale fatica…preferisco la tranquillità che mi trasmette il divano! Ah, a proposito, date le mie caratteristiche, mi hanno cambiato il nome: ora sono Paquita.
Ed un’altra cosa molto importante vi devo comunicare: quel giorno di un anno fa in questa casa è arrivata anche un’altra Vostra ospite: Breese. Lei è tutto l’opposto di me: espansiva, piena di vita, un’adorabile simpaticona, gioca sempre, non sta mai ferma…mi fa girare la testa! A volte si arrabbia con me perché non gioco come vorrebbe, ma la capisco, sopporto e le voglio bene lo stesso!Anche lei sta bene qua, è felice…. perché tanto amata da tutti noi!

Contenuti correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*