Elli (Eleonora)

“Nostra dolcissima ELLI (Eleonora), non riusciamo a parlare di te al passato perché tu sei ovunque, continuamente con noi,… sei nei nostri cuori…. sei nei nostri pensieri… sei nei ricordi di tutti quelli che ti hanno conosciuto ed amato…sei nei cantucci della casa e sopra i mobili che conservano gelosamente e silenziosamente la traccia del tuo passaggio…
Te ne sei andata così, in un attimo, e noi siamo rimasti attoniti e… senza di TE… non eravamo preparati! Abbiamo sempre pensato che saremmo invecchiati insieme, tu e noi, una famiglia….
La disperazione, lo strazio, il vuoto ci hanno aggredito in questi giorni e non ci vogliono più lasciare, ma noi siamo indifesi perché non ci sei tu al nostro fianco, con la tua dolcissima presenza, a trasformare ogni emozione in amore, come hai sempre fatto in questi anni.
Perché tu lo sai bene che l’AMORE che ci lega è più forte di tutto: l’amore è più forte della disperazione che ora ci schianta, l’amore è più forte dello strazio che consuma le nostre viscere, l’amore è più forte del vuoto e della solitudine che ci assalgono a tradimento, ciò che ancora non sai, mia dolcissima “pelona” e che l’amore, un giorno, sarà più forte anche della morte e noi saremo ancora insieme e …. questa volta vedrai sarà per sempre.
Ora, cucciola adorata gioca felice in un mondo di fiori colorati da annusare, con mosche e farfalle da acchiappare e piccioni da chiamare “tubando”, sarà una nuvola stavolta il letto che ti accoglierà per coccolarti e riposare, sarà più grande e più soffice del lettone, tu non avere paura perché, vedrai, avrà il nostro odore.
Ti vogliamo bene, piccolina nostra.
La tua famiglia umana: mamma, papà e sorellina Lulù

Salva

Salva

Contenuti correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*